Restyling Farmacia Balocco

 

Anche la Farmacia Balocco di Vanzago ha deciso di rinnovare il suo look procedendo con un rifacimento parziale dell’arredo e dell’illuminazione seguendo il format 10inSalute.

La sfida di questo progetto è stata quella di sviluppare un layout che andasse ad integrarsi con parte dell’arredo esistente e soprattutto non si scontrasse con i vincoli strutturali, adattandosi a questi ultimi. Sfida al 100% vinta da Retail IN con l’arch. Maurizio Lissoni: l’integrazione delle nuove gondole centrali, insieme ai pilastri esistenti, definisce un percorso prestabilito per il cliente senza fargli percepire l’obbligo di seguirlo.

 

 

Il rifacimento e lo spostamento dei banchi cassa, nonché quello dell’ingresso, garantiscono al cliente una visione completa della farmacia, permettendogli di individuare visivamente subito le zone in cui sono ubicati i prodotti di cui ha bisogno.

 

Infine anche la postazione della cosmesi è stata integralmente rinnovata: un banco dal design semplice e minimale, ma ricercato, colorato e luminoso: capace di attrarre l’attenzione del cliente conferendo una sua identità e caratterizzazione a questo settore particolare della farmacia.