Smile IN: misura la Customer Experience

 

In ciascuna delle farmacie 10inSalute, in concomitanza con il rifacimento delle vetrine (insegne e lightbox), è stato posizionato il totem Smile IN.

Smile IN è un dispositivo che permette di misurare la customer experience: il cliente è libero di lasciare la propria opinione sull’esperienza avuta in farmacia in modo anonimo, semplice e veloce.

Il totem presenta una domanda che viene cambiata mensilmente, il cliente lascia la sua opinione cliccando su uno dei 4 bottoni (dal verde acceso= very positive, al rosso acceso= very negative), i dati ottenuti vengono tradotti in reportistica ed inviati al farmacista insieme ad un certificato che sottolinea la percentuale di soddisfazione dell’utente.

Da luglio ad oggi sono 23416 i click ottenuti in 16 farmacie 10inSalute, con una percentuale di soddisfazione dell’utente che varia dall’86 al 94% a seconda della domanda esposta.

Comprendere il presente è il miglior modo di scegliere il futuro.