L’orto che verrà. La prima collection in farmacia!

E’ partita il primo di aprile la prima AZIONE DI SELF LIQUIDATING nelle farmacie 10inSalute. Si tratta di operazioni che prevedono un premio “certo” al raggiungimento di una determinata soglia di spesa. L’obiettivo di queste operazioni è aumentare lo scontrino medio e la frequenza di visita nel periodo della collection (aprile-maggio 2019).

Si chiama “L’Orto che verrà”: ogni 20 euro di spesa il cliente riceve in regalo un vasetto che contiene tutto l’occorrente per seminare una delle 10 piantine della collection (basilico, maggiorana, peperoncino, basilico rosso, menta, salvia, prezzemolo, erba cipollina, aneto, rucola). Con soli 2,90 euro il cliente può acquistare poi un simpatico vassoio per contenere le piantine corredato di sticker e curiosità a fumetti sui segreti della coltivazione. All’interno anche un calendario per seguire la piantumazione e la crescita delle piantine.

Un’operazione che ha anche un forte VALORE EDUCAZIONALE: mira ad incoraggiare una corretta e sana alimentazione attraverso l’esperienza concreta dell’orto e avvicina i bambini alla terra, facendogli prendere coscienza che il cibo, prima di essere sui banchi del supermercato, nasce dalla terra. Insieme alle piante poi, si coltiva il valore della paziente attesa.