Restyling farmacia Invernizzi

Sono terminati a metà ottobre i lavori di ampliamento e ristrutturazione della farmacia Invernizzi di Curno.

La sfida di questo progetto è stata quella di portare a termine tutti i lavori di ristrutturazione, montaggio ed allestimento facendo in modo che la farmacia non chiudesse neanche un giorno. Sfida  vinta al 100% grazie alla collaborazione tra Catena Farmaceutica e Retail In con l’arch. Maurizio Lissoni, studiando un dettagliato cronoprogramma che tutte le maestranze hanno rispettato.

Novità della farmacia sono l’inserimento del robot che permette di avere più precisione nella gestione delle scorte e più tempo da dedicare al cliente, l’inserimento di un box multi servizio e di un’area interamente dedicata alla cosmesi con un apposito banco (che prima la farmacia non aveva).

Il risultato finale? Un ambiente ampio, comodamente fruibile, con una nuova logica espositiva: la disposizione degli arredi è stata studiata in modo tale da creare un percorso che accompagna il cliente al banco cassa, meglio denominato banco del consiglio, permettendogli la visione dell’intera farmacia senza fargli percepire l’obbligo di seguire un determinato tragitto.

Innovazione inserita nel rifacimento della farmacia Invernizzi di Curno è il pavimento realizzato con Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, un prodotto fotocatalitico che, grazie all’azione combinata di luce (naturale ed artificiale), aria (ossigeno), umidità e biossido di titanio, è in grado di ridurre l’inquinamento Indoor.

Tutti i colori e i materiali utilizzati sono stati scelti al fine di esaltare al meglio i prodotti, conferendo allo stesso tempo all’ambiente un tono di eleganza e semplicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.