CERAMICA ANTIBATTERICA

L’inquinamento dell’aria che respiriamo è fonte di disagio e malattie e sempre più spesso viviamo in città dove il tasso di inquinamento è sempre più elevato. Le ultime rilevazioni analitiche hanno mostrato un dato inquietante: anche all’interno dei nostri edifici sono presenti gli stessi inquinanti riscontrabili all’esterno, ma addirittura in quantità superiori. Le cause possono essere molteplici: dall’utilizzo di prodotti per la pulizia e per l’igiene personale, all’inquinamento esterno che penetra all’interno attraverso porte, finestre e sistemi di condizionamento e aerazione.

Una novità inserita nel rifacimento della farmacia Invernizzi di Curno è il pavimento realizzato con Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™.

Si tratta di una ceramica certificata ISO 10678:2010, ISO 27448-1:2008 e ISO 27447:2009. Un prodotto fotocatalitico che, grazie all’azione combinata di luce (naturale ed artificiale), aria (ossigeno), umidità e biossido di titanio, è in grado di ridurre l’inquinamento Indoor e di garantire:
Effetto anti-inquinamento: le sostanze inquinanti volatili vengono convertite in prodotti innocui, proprio in presenza di luce o umidità naturale o artificiale. L’effetto anti-inquinamento è stato dimostrato da test specifici eseguiti in laboratori accademici certificati.
– Effetto self-cleaning: la sporcizia non aderisce grazie alle proprietà idrofile della superficie fotocatalitica e la pulizia risulta più facile anche senza detergenti aggressivi (che sono essi stessi fonte di inquinamento), ma solo con acqua o saponi neutri.
Effetto anti odore: le molecole organiche odorigene (spesso causa di fastidio e disagio, specialmente nei luoghi pubblici) sono degradate e distrutte grazie alle proprietà fotocatalitiche delle superfici ecoattive, che eliminano i cattivi odori.
Test di laboratorio su molecole fortemente odoranti, hanno dimostrato la completa efficacia di ACTIVE nel degradare questo tipo di molecole.
Effetto antibatterico: siamo costantemente in contatto con batteri, alcuni dei quali sono molto pericolosi per la nostra salute. ACTIVE è efficace al 99,99% su tutti i batteri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.