Rifacimento farmacia Invernizzi – Curno

Sono terminati i lavori di rifacimento della farmacia Invernizzi di Curno appartenente al gruppo 10inSalute. La farmacia è stata oggetto di ampliamento oltre che rifacimento.

La sfida più grande è stata quella di portare a termine tutti i lavori di ristrutturazione, montaggio ed allestimento senza chiudere neanche un giorno.

E’ stato quindi studiato dettagliatamente il cronoprogramma che sinteticamente può essere diviso in due fasi: rifacimento del nuovo ambiente acquisito dalla farmacia e, successivamente, rifacimento della “vecchia” farmacia.
La prima fase ha richiesto circa 5 settimane: opere edili, realizzazione impianti, pittura, pavimentazioni, rifacimento della bussola d’ingresso, installazione e collaudo del robot, montaggio degli arredi e allestimento.
La seconda fase durata invece 2 settimane ha previsto lo smontaggio dell’arredo esistente, modifiche e raccordi del controsoffitto, piccole modifiche agli impianti, pavimentazione, tinteggiatura e montaggio degli arredi.
Novità della farmacia sono l’inserimento del robot che permette di avere più precisione nella gestione delle scorte e più tempo da dedicare al cliente, l’inserimento di un box multi servizio e di un’area interamente dedicata alla cosmesi con un apposito banco.
Il risultato finale?

Un ambiente ampio, comodamente fruibile, con una nuova logica espositiva.


La disposizione degli arredi è stata studiata in modo tale da creare un percorso che accompagna il cliente al banco cassa, meglio denominato banco del consiglio, permettendogli la visione dell’intera farmacia senza fargli percepire l’obbligo di seguire un determinato tragitto. 

Tutti i colori e i materiali utilizzati sono stati scelti al fine di esaltare al meglio i prodotti, conferendo allo stesso tempo all’ambiente un tono di eleganza e semplicità.