Piano promozionale 2020. Efficacia per strumento

Nelle farmacie 10inSalute sono state organizzate nel corso del 2019, più di 200 attività promozionali di prodotto utilizzando 6 tipologie di strumento-media: VOLANTINO – AVANCASSA – EXPO TERRA – EXPO BANCO – CESTONE – CESTONE IGIENE ORALE. Tutti gli strumenti hanno generato considerevoli incrementi di sell-out:

  • il VOLANTINO ha incrementato il sell out del +29%;
  • l’AVANCASSA ha incrementato il sell out del +43%;
  • l’EXPO TERRA ha incrementato il sell out +56%;
  • l’EXPO BANCO ha incrementato il sell out del +52%;
  • il CESTONE ha incrementato il sell out del +125%;
  • il CESTONE IGIENE ORALE ha incrementato il sell out del +148%.

Dati più che positivi che ci indicano in che direzione le 10inSalute dovranno muoversi nel 2020 e soprattutto che:

il giusto prodotto in stagionalità,
nel corretto posizionamento
e con il corretto taglio prezzo,
incrementa il sell out nell’anno
più del doppio.