Nuovo format Elettronica: continuiamo con Expert!

Ha appena aperto i battenti il primo punto vendita Expert realizzato inserendo le innovazioni ideate da Retail IN per il settore dell’elettronica, in una nuova location allargata per un punto vendita riferimento per la città di Lissone.

Marchio Expert al primo posto come garanzia di fiducia, con la caratterizzazione data dal colore arancio – usato senza esagerare ma correttamente, l’evidenziazione del prodotto tramite la pulizia dei materiali e delle tonalità utilizzate (bianco, grigio, arancio), la luce studiata e posizionata ad hoc per sottolineare i dettagli fondamentali.

 

REPARTO GED

Esposizione centrale: schienale in legno con parte superiore metallica su cui applicare comunicazione magnetica – pulita, facilmente riposizionabile senza bisogno di alcun adesivo. Elettrodomestici a livello del pavimento, pedana sottile in lamiera zincata: il cliente può vedere l’altezza reale del prodotto, l’addetto vendita può movimentarlo con minore fatica.

Esposizione a parete: la pedana in lamiera riprende l’esposizione centrale, il muro posteriore rimane libero e di colore grigio scuro per evidenziare il prodotto esposto, il top – fascione arancio con comunicazione – mantiene la linearità con il resto del punto vendita.

REPARTO INCASSO

Esposizione centrale: lavastoviglie a terra e facilmente mobilitabili, si possono creare composizioni di lavastoviglie + piano cottura. Questi ultimi sono incassati in espositori liberi, in laminato a simulare i top delle cucine contemporanee: massima libertà di spostarli, aumentarne o diminuirne la densità espositiva, senza lasciare antiestetici fori vuoti nel piano inferiore.

Esposizione a parete: forni incassati su pannello paretale classico con fori. I frigo, invece, vengono inseriti in vani con pannellature di diverse altezze, che seguono quelle dei vari modelli a disposizione.

 

REPARTO PED

Alcune gondole sono state rivestite in laminato effetto legno ad alto spessore sui due lati e superiormente, aggiungendo barre LED per l’illuminazione del prodotto.

 

REPARTO TV

L’illuminazione è soffusa e meno intensa rispetto al resto del negozio, per enfatizzare la vividezza e il contrasto della gamma di colori emessa dagli schermi accesi. Fasci di luce blu contribuiscono alla caratterizzazione dell’ambiente, porzioni di paretale effetto legno danno enfasi alle TV top di gamma.

 

REPARTO ELETTRONICA – TELEFONIA

Il banco telefonia classico nella sua versione chiusa viene affiancato dal nuovo concept di tavolone libero: addetti vendita a disposizione dei clienti, affiancandoli nella scelta del device/richiesta di informazioni.

Il focus attrattivo è sui tavoloni in acero, con espositori vetrina in appoggio di varie tipologie: per smartphone, accessori, foto/video, laptop. Tali espositori sono chiusi a chiave, apribili per mostrare al cliente i prodotti esposti. Sotto i tavoloni, mobili dogati con ganci blister per borse, cover e accessori. All’interno dei mobili, cassettiere nascoste per lo stoccaggio, accessibili con chiave: ottimizziamo lo spazio, al 100%.