A Natale vince la tecnologia. Smartphone, tablet e prodotti hi-tech restano i regali preferiti dagli italiani: quest’anno saranno 12,5 milioni le persone che compreranno qualcosa di tecnologico durante le feste. Il dato resta in linea con quello dello scorso anno: un picco del 29% tra gli italiani che percepiscono la tredicesima.

Dal sondaggio Confesercenti Swg sulle intenzioni di acquisto degli italiani nel periodo delle feste di Natale e Capodanno emerge che lo smartphone resta il dispositivo più desiderato: ad indicarlo è il 32% di chi ha intenzione di comprare tecnologia. Si tratta di quasi 4 milioni di italiani, circa un milione in meno rispetto allo scorso anno; ma la perdita è ampiamente ricompensata dai circa 2 milioni (16%) che hanno intenzione di comprare un phablet, i maxi smartphone dallo schermo superiore ai 5,5 pollici.

Grande crescita anche per l’ebook, indicato come oggetto del desiderio dal 20% degli intervistati, pari a circa 2,4 milioni di persone: si tratta di un incremento di quasi 500mila italiani rispetto al 2013. Stabile, invece, il mercato delle console per videogiochi: ne vuole acquistare una il 16%, contro il 15% dello scorso anno.

Fonte: Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.