Le vendite dei prodotti cosmetici realizzate in farmacia sono sempre più importanti e in costante crescita. Il canale, infatti, pesa oggi il 18,5% del totale vendite ed è in crescita del 2%.
(Fonte: Consumi cosmetici 2018 – Cosmetica Italia).
È partendo da questi dati che, nel nuovo layout della farmacia Invernizzi di Curno, è stato inserito un reparto dedicato interamente alla cosmesi che non è soltanto prodotti ma anche, e soprattutto, servizi.
La farmacia si attesta infatti come canale preferenziale per la vendita di dermocosmetici, segno che i consumatori le riconoscono fiducia e competenza nella proposta dei servizi.
[masterslider id=”53″]
Per questo motivo è stato progettato un banco dedicato dove il farmacista ha la possibilità di interagire con il cliente e fornire con professionalità il proprio consiglio. Un banco colorato, con ripiani in plexi per espositori o prodotti in offerta, che attira l’attenzione del cliente e allo stesso tempo attribuisce al reparto l’importanza che merita.
Anche la comunicazione del nuovo reparto è stata personalizzata: reglette rosa comunicano il category a scaffale.