Business Intelligence

Raccogliere dati nella loro interezza, trasformarli, spesso pulendoli, al fine di analizzarne le loro interconnessioni è il primo passo della strategia.

Tale processo, definito ETL, è la base operativa per la nascita di un progetto di Business Intelligence.

La Data Visualization è definita come l’esplorazione visuale/interattiva e la relativa rappresentazione grafica di dati di qualunque dimensione (small e big data), natura e origine.

Il ML è un sottoinsieme dell’intelligenza artificiale che si occupa di creare sistemi che apprendono o migliorano le performance in base ai dati che utilizzano.

business intelligence retail in

Sorgenti

Per una visione completa del mercato e dei suoi fenomeni è fondamentale lavorare su dati provenienti da ogni sorgente a disposizione dell’azienda.

Selezione

Dati eterogenei e disarmonici per provenienza e definizione, aggregati e disaggregati con diverse granularità, in quantità ma spesso discutibili per qualità.

Con la rilevazione della soddisfazione in tempo reale tramite Touch Point sul luogo di esperienza dei clienti, è possibile misurare e analizzare la percezione istantanea delle persone nella sanità, nel retail, nei trasporti, ecc.

Le telecamere contapersone raccolgono i dati sui percorsi del tuo pubblico e consentono di ottenere informazioni utili sull’esperienza dei clienti.

Le recensioni sono molto utili per il sentiment analysis utilizzato in molteplici settori dalla politica ai mercati azionari, dal marketing alla comunicazione, dall’ambito sportivo a quello delle scienze mediche e naturali, dall’analisi dei social media alla valutazione delle preferenze del consumatore.

Alcuni KPI sono ricorrenti e applicabili a svariati scenari. Ti occupi di marketing? Potrà interessarti misurare la brand awareness, il tasso di conversione, il traffico di un sito Web o le interazioni sui social media.

Sviluppi applicazioni? Allora è probabile tu voglia capire quante vulnerabilità sono presenti nel software, quanto dura il ciclo del development, quanti utenti usano le tue app e da quali dispositivi, ecc.

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Misura il presente per scegliere il futuro migliore.

Attualmente il ML e la tecnologia associata si stanno sviluppando ovunque e molto rapidamente e noi abbiamo appena iniziato a scoprire le loro funzionalità.

Quando interagiamo con le banche, acquistiamo online o utilizziamo i social media, vengono utilizzati gli algoritmi di machine learning per rendere la nostra esperienza efficiente, facile e sicura.

Un modo per percepire il futuro in base ad analisi, studi ed elaborazioni dati, per ottimizzare i processi aziendali attraverso:

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Progetti di analisi custom.

Il team digital mette a disposizione la propria esperienza per creare insieme a voi i sondaggi e le analisi personalizzate che vi aiuteranno a comprendere sempre meglio la vostra clientela, e ad ottimizzare risorse per raggiungere gli obiettivi, reando la struttura necessaria di analisi ed elaborazione dati per la tua impresa o per il tuo spazio vendita.

Web App

Contenitore creato per restituire nel modo più efficace tutte le informazioni di cui ha bisogno il cliente.

Mashup

Le soluzioni Mashup rispondono alle esigenze di personalizzazione più avanzate e alle sfide analitiche più complesse. I Mashup vengono realizzati secondo le best practice della Data Visualization e dello sviluppo web, sono applicazioni web che integrano una pluralità di fonti dato in un’interfaccia altamente personalizzata e intuitiva, creata appositamente per il cliente.

Retail IN reparto Digital

Forecast / incasso

La visualizzazione dei dati dell’incasso confrontati con la previsione degli incassi consente una pianificazione degli obiettivi futuri in base all’andamento previsto.

telecamere containgressi

Ingressi / incasso

La visualizzazione dei dati dell’incasso confrontati con i dati degli ingressi permette di identificare immediatamente una correlazione importante.

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Misura e analizza i dati
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