Retail IN
Environment + Digital
Nuovo arredamento farmacie e restyling, fino alla customer satisfaction della catena farmaceutica.

Farmacia Invernizzi
Il pavimento antibatterico.
Perchè la cura per l'igiene è una priorità.Il format di arredo 10inSalute comprende anche il pavimento. Abbiamo scelto l’unica ceramica al mondo per pavimenti e rivestimenti antinquinante e battericida certificata ISO.
La piastrella viene sottoposta ad un particolare trattamento (Active 2.0), che le conferisce un effetto antibatterico, anti-odore e anti-inquinamento. Si tratta di un prodotto fotocatalitico che, grazie all’azione combinata di luce (naturale ed artificiale), aria (ossigeno), umidità e biossido di titanio, è in grado di ridurre l’inquinamento Indoor che, secondo ultime rilevazioni analitiche, risulta essere maggiore rispetto all’esterno.
Nel luogo dove l’igiene e la cura sono la priorità, reputiamo necessario assicurarle.
Le vetrine.
Semplici e dirette,come il giorno e la notte.
I punti vendita 10inSalute hanno aderito al format del nuovo arredamento farmacie con il restyling delle vetrine proposto.
Vetrine che sono state stravolte interamente: un messaggio unico, chiaro e ironico, che si rinnova ogni mese, illuminato tramite un lightbox e quindi ben visibile sia di giorno che di sera.
Farmacia Monte Rosa

I Lightbox.
Grafiche in risalto per una comunicazione 24h.In due anni sono stati 42 i lightbox installati nelle diverse farmacie e 44 le grafiche progettate grazie alla collaborazione con Retail IN e Studio Mussapi; grafiche che si rivolgono al bisogno del cliente, che descrivono attività o promozioni lanciate da 10inSalute. Anche l’industria sta iniziando a pianificare nuovi investimenti per poter “sfruttare” al meglio questi forti richiami di bisogno o per veicolare la propria campagna: ad oggi sono state infatti 15 le collaborazioni con aziende diverse.
18 i cambi effettuati in 24 mesi, per un totale di 728 grafiche installate: ecco come 10inSalute, con l’aiuto dei propri partner, ha intrapreso il progetto vetrine per le farmacie aderenti al gruppo.
Le farmacie hanno raggiunto il 65% degli obiettivi assegnati (l’anno scorso avevano raggiunto il 50%) e hanno incrementato il sell out vs il 2018 di +15.277 pezzi, portando in media ad un incremento della quota di mercato del +10%.
Questo dato è molto importante in quanto ci fa comprendere che sono state selezionate le giuste referenze (con un’alta potenzialità/qualità) ben gradite dallo shopper finale.

Comunicazione integrata.
Promozioni e servizi sempre rivolti ad assistere i clienti.

Per esempio, anche nel difficile momento del Covid19 le farmacie 10insalute hanno deciso di mantenere un orientamento finalizzato al SERVIZIO AL CLIENTE e all’ASSISTENZA a 360° per mantenere i livelli essenziali di servizio SANITARIO.
Promozioni e servizi collaterali sono stati “congelati” per garantire il giusto approccio etico al cliente.
IL SERVIZIO, I CONSIGLI IGIENICO-SANITARI, i FARMACI, i PARAFARMACI A SCOPI PREVENTIVI e in alcuni casi le CONSEGNE DOMICILIARI sono stati gli interventi principali dei farmacisti.
10inSalute ha attuato una politica di supporto ai farmacisti con campagne d’informazione al pubblico, consigli e mettendo a disposizione presidi sfruttando i data base della carta fedeltà. Anche nella comunicazione in vetrina si è deciso di trasmettere la propria presenza come assistenza sul territorio, comunicando l’obbligatorietà della permanenza in casa, i 10 comportamenti base da seguire e segnalando la massima disponibilità della farmacia per ogni esigenza.
Nelle farmacie 10inSalute sono state organizzate nel corso del 2019, più di 200 attività promozionali di prodotto utilizzando 6 tipologie di strumento-media: VOLANTINO – AVANCASSA – EXPO TERRA – EXPO BANCO – CESTONE – CESTONE IGIENE ORALE. Tutti gli strumenti hanno generato considerevoli incrementi di sell-out:
- il VOLANTINO ha incrementato il sell out del +29%;
- l’AVANCASSA ha incrementato il sell out del +43%;
- l’EXPO TERRA ha incrementato il sell out +56%;
- l’EXPO BANCO ha incrementato il sell out del +52%;
- il CESTONE ha incrementato il sell out del +125%;
- il CESTONE IGIENE ORALE ha incrementato il sell out del +148%.
Incrementazione Sell Out.
Monitora i miglioramenti con la nostra business intelligence per farmacie.Customer satisfaction.
Per capire e comprendere il gradimento dei clienti.
Una funzionalità importante del sistema SmileIN è la sua capillarità. Oggi SmileIN consente a 10inSalute di avere sotto monitoraggio costante sia la totale percezione dei suoi clienti, sia quella per ogni struttura, che per tipo di servizio.