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Retail IN
Environment + Digital

Nuovo arredamento farmacie e restyling, fino alla customer satisfaction della catena farmaceutica.

logo 10insalute
Arredamento della
Farmacia Invernizzi

Il pavimento antibatterico.

Perchè la cura per l'igiene è una priorità.

Il format di arredo 10inSalute comprende anche il pavimento. Abbiamo scelto l’unica ceramica al mondo per pavimenti e rivestimenti antinquinante e battericida certificata ISO.

La piastrella viene sottoposta ad un particolare trattamento (Active 2.0), che le conferisce un effetto antibatterico, anti-odore e anti-inquinamento. Si tratta di un prodotto fotocatalitico che, grazie all’azione combinata di luce (naturale ed artificiale), aria (ossigeno), umidità e biossido di titanio, è in grado di ridurre l’inquinamento Indoor che, secondo ultime rilevazioni analitiche, risulta essere maggiore rispetto all’esterno.

Nel luogo dove l’igiene e la cura sono la priorità, reputiamo necessario assicurarle.

Le vetrine.

Semplici e dirette,
come il giorno e la notte.

I punti vendita 10inSalute hanno aderito al format del nuovo arredamento farmacie con il restyling delle vetrine proposto.

Vetrine che sono state stravolte interamente: un messaggio unico, chiaro e ironico, che si rinnova ogni mese, illuminato tramite un lightbox e quindi ben visibile sia di giorno che di sera.

Farmacia Monte Rosa

Nuovo arredamento farmacie 10inSalute con comunicazione illuminata per la notte

I Lightbox.

Grafiche in risalto per una comunicazione 24h.

In due anni sono stati 42 i lightbox installati nelle diverse farmacie e 44 le grafiche progettate grazie alla collaborazione con Retail IN e Studio Mussapi; grafiche che si rivolgono al bisogno del cliente, che descrivono attività o promozioni lanciate da 10inSalute. Anche l’industria sta iniziando a pianificare nuovi investimenti per poter “sfruttare” al meglio questi forti richiami di bisogno o per veicolare la propria campagna: ad oggi sono state infatti 15 le collaborazioni con aziende diverse.

18 i cambi effettuati in 24 mesi, per un totale di 728 grafiche installate: ecco come 10inSalute, con l’aiuto dei propri partner, ha intrapreso il progetto vetrine per le farmacie aderenti al gruppo.

Le farmacie hanno raggiunto il 65% degli obiettivi assegnati (l’anno scorso avevano raggiunto il 50%) e hanno incrementato il sell out vs il 2018 di +15.277 pezzi, portando in media ad un incremento della quota di mercato del +10%.

Questo dato è molto importante in quanto ci fa comprendere che sono state selezionate le giuste referenze (con un’alta potenzialità/qualità) ben gradite dallo shopper finale.

retailin-interno1-farmacia-vintani

Comunicazione integrata.

Promozioni e servizi sempre rivolti ad assistere i clienti.

Per esempio, anche nel difficile momento del Covid19 le farmacie 10insalute hanno deciso di mantenere un orientamento finalizzato al SERVIZIO AL CLIENTE e all’ASSISTENZA a 360° per mantenere i livelli essenziali di servizio SANITARIO.
Promozioni e servizi collaterali sono stati “congelati” per garantire il giusto approccio etico al cliente.

IL SERVIZIO, I CONSIGLI IGIENICO-SANITARI, i FARMACI, i PARAFARMACI A SCOPI PREVENTIVI e in alcuni casi le CONSEGNE DOMICILIARI sono stati gli interventi principali dei farmacisti.

10inSalute ha attuato una politica di supporto ai farmacisti con campagne d’informazione al pubblico, consigli e mettendo a disposizione presidi sfruttando i data base della carta fedeltà. Anche nella comunicazione in vetrina si è deciso di trasmettere la propria presenza come assistenza sul territorio, comunicando l’obbligatorietà della permanenza in casa, i 10 comportamenti base da seguire e segnalando la massima disponibilità della farmacia per ogni esigenza.

Nelle farmacie 10inSalute sono state organizzate nel corso del 2019, più di 200 attività promozionali di prodotto utilizzando 6 tipologie di strumento-media: VOLANTINO – AVANCASSA – EXPO TERRA – EXPO BANCO – CESTONE – CESTONE IGIENE ORALE. Tutti gli strumenti hanno generato considerevoli incrementi di sell-out:

  • il VOLANTINO ha incrementato il sell out del +29%;
  • l’AVANCASSA ha incrementato il sell out del +43%;
  • l’EXPO TERRA ha incrementato il sell out +56%;
  • l’EXPO BANCO ha incrementato il sell out del +52%;
  • il CESTONE ha incrementato il sell out del +125%;
  • il CESTONE IGIENE ORALE ha incrementato il sell out del +148%.

Incrementazione Sell Out.

Monitora i miglioramenti con la nostra business intelligence per farmacie.

Customer satisfaction.

Per capire e comprendere il gradimento dei clienti.

dispositivi touch point per il rilievo della customer satisfaction

Una funzionalità importante del sistema SmileIN è la sua capillarità. Oggi SmileIN consente a 10inSalute di avere sotto monitoraggio costante sia la totale percezione dei suoi clienti, sia quella per ogni struttura, che per tipo di servizio.